dal 14 al 20 novembre 2016
La Settimana del Baratto Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

Successo internazionale della “Settimana del Baratto”: dal 2017 l’evento coinvolgerà B&B e viaggiatori di tutto il pianeta

La manifestazione ha registrato un interesse inaspettato da ogni parte del mondo. B&B e viaggiatori da Europa e oltreoceano hanno hanno già iniziato a registrarsi sul sito www.barterweek.com

Non importa chi sei, ma cosa sai fare: questo il meccanismo alla base della Settimana del Baratto, che ieri ha chiuso la sua ottava edizione rinnovando il successo delle precedenti e facendo segnare nuovi traguardi di interesse da parte dei gestori dei B&B, dei viaggiatori e della stampa nazionale e internazionale e lanciando la sfida di estendere l’iniziativa oltre i confini italiani con la Barter Week 2017.

Il grande entusiasmo che connota l’iniziativa ha infatti contagiato molti paesi europei ed extraeuropei, che hanno dedicato ampio spazio al racconto della Settimana e, in qualche caso, vi hanno partecipato con propri inviati. In particolare ad attirare i partecipanti non è solo la possibilità di poter viaggiare gratis, ma la modalità attraverso cui ciò avviene, che valorizza la relazione umana e le capacità e competenze personali di ciascuno. Sono stati migliaia i viaggiatori che si sono messi a disposizione dei gestori dei B&B, offrendo scambio di beni e servizi attraverso il sito e la pagina Facebook dell’iniziativa.

La Settimana del Baratto, in Italia, conta oltre 2 mila adesioni dai gestori dei B&B, che di anno in anno rinnovano la propria disponibilità ad ospitare viaggiatori, ricevendo in cambio beni o servizi molto utili; la scelta, inoltre, di svolgere la manifestazione durante la terza settimana di novembre consente loro di destagionalizzare i flussi turistici e far conoscere le proprie strutture in un periodo dell’anno che solitamente ha poco appeal.

Grazie alla partecipazione della stampa internazionale, sono arrivate allo staff di Bed-and-Breakfast.it numerose richieste di replicare l’iniziativa nel resto del mondo. Il team dello Studio Scivoletto che gestisce il portale è già al lavoro per estendere la Settimana del Baratto oltre i confini italiani grazie alla versione internazionale dell’evento che si chiamerà Barter Week e si svolgerà a novembre 2017.

I B&B e i viaggiatori che vorranno partecipare per sperimentare questa forma di esperienza di viaggio e mettersi in gioco condividendo beni, abilità e conoscenze in cambio di alloggio,  potranno iscriversi sin da ora all’indirizzo www.BarterWeek.com.

 

SETTIMANA DEL BARATTO 2016
www.settimanadelbaratto.it
www.facebook.com/settimanadelbaratto

IMMAGINI HI RES
www.settimanadelbaratto.it/it/immagini-hi-res

UFFICIO STAMPA
Tel. 0932 456623
Mail: press@bed-and-breakfast.it

...e tu cosa baratterai?