La Settimana del Baratto Sardegna Provincia di Oristano Bosa La Vecchia Torre

La Vecchia Torre

Bed & Breakfast | Via Del Carmine, 7 - BOSA | Zona: Centro | Cell. 339 7859154
Sito web
LA VECCHIA TORRE
WhatsApp

Lista dei desideri di questa struttura

Valuta offerte di baratto tutto l'anno
La nostra struttura, una casa a torre come suggerisce il nome, è situata ai piedi del centro storico in una piccola piazza. L’edificio, sorto nella metà del diciottesimo secolo, negli anni duemila ha subito un’importante ristrutturazione che ne ha salvaguardato l’identità e la memoria storica. Potrete ammirare sin dall’ingresso dei magnifici solai a botte con pietra a vista, presenti anche in alcune camere, mentre nelle altre stanze è protagonista il legno.

Le finestre del vostro alloggio potranno aprirsi su una bellissima piazza oppure su una caratteristica via del centro storico, lasciandovi respirare la magia del nostro borgo.

Ad accogliervi ci sarà Valentina, guida turistica e ambientale della Regione Sardegna che, con le sue competenze e grazie all’amore verso questa terra, vi darà le informazioni su Bosa e sul resto della Sardegna, soprattutto sulle bellezze e particolarità dell’isola meno conosciute ma più autentiche e speciali.

Dalla nostra Vecchia Torre potrete raggiungere a piedi il centro della città in due minuti, starà a voi scegliere il percorso: infatti potrete percorrere Via Carmine sbirciando dentro le cantine della famosa malvasia di Bosa e ammirare le vecchie signore che ricamano il pregiato Filet. Un’altra soluzione è accedere direttamente al Corso Vittorio Emanuele, anche chiamato dai residenti Sa Piatta, il salotto della città incorniciato da due file di palazzi d’epoca, che vi condurrà fino alla Cattedrale della città e dove troverete tutti i servizi (bar, ristoranti, musei, farmacia, alimentari ed altro). Oppure potrete costeggiare il fiume Temo con il suo bellissimo ponte in trachite rossa, inserito tra i trenta più belli d’Italia, ed in questo percorso sarà facile vedere i pescatori rientrare con il pescato del giorno o a lavoro nella preparazione delle Nasse. Attraversando il ponte in pietra, ” Su Ponte Ezzu “, arriverete alle vecchie Concerie, oggi monumento nazionale. Anche qui troverete ristorantini in riva al fiume con cucina tradizionale.
Per visitare il centro storico di Bosa denominato “Sa Costa “, potrete scegliere di avventurarvi, a soli dieci metri dalla nostra Vecchia Torre, lungo la scala in pietra che lo costeggia e che vi porterà ai piedi del Castello Malaspina oppure di perdervi nelle sue viuzze più caratteristiche.
Nessun racconto rende giustizia alla bellezza e all’ospitalità di Bosa, quindi non vi resta che venire a trovarci !